Miyama - Il tuo ristorante Giapponese a Milano
Cucina Giapponese California Roll: scopriamo l’origine di questa pietanza della cucina giapponese

California Roll: scopriamo l’origine di questa pietanza della cucina giapponese

Avete presente i California Roll? Sono sicuramente una delle proposte più tipiche dei ristoranti giapponesi. Come per ogni piatto tipico, però, c’è una origine, e nello specifico questo piatto ha subito delle influenze americane. Oggi vi raccontiamo come è nato il California Roll nello specifico e come si prepara.

California Roll: origini

Tutti i cibi subiscono delle influenze nel corso dei secoli. È il caso dei California Roll, che hanno una storia ben precisa alle spalle. Rispetto ad altri tipi di sushi, il California Roll è considerato molto “atipico”. In effetti, i suoi ingredienti sono freschi, tipici della California, ed è proprio qui che è nato.

I giapponesi hanno deciso di riutilizzare alcuni ingredienti famosi della California per creare qualcosa di nuovo, come in questo caso: possiamo trovare il cetriolo, l’avocado, il surimi e in alcuni casi anche il mango. Quando è stato realizzato esattamente questo tipo di sushi? È nato negli anni ’60, esattamente a Los Angeles.

In quel periodo, infatti,

Una bontà unica: ingredienti freschi e saporiti

I Roll

Sono molti gli uramaki che propongono i giapponesi nei propri ristoranti; per esempio, uno dei più famosi qui in Italia è preparato con la burrata e con i pomodorini. Personalizzare un piatto come gli uramaki è davvero semplice; basti pensare che sono tanti gli ingredienti che si sposano bene con il riso. È per questo motivo che sono uno dei piatti preferiti al ristorante giapponese, proprio perché offrono un’esplosione di sapori in bocca davvero unica.

Per coloro che vogliono scoprire le ricette della cucina giapponese, Miyama può proporre numerosi piatti, dal sushi al sashimi, fino alle tradizionali pietanze calde del Giappone. Un tripudio di sapori e di gusto: vi invitiamo a venire nel nostro ristorante per scoprire di più!

×