Miyama - Il tuo ristorante Giapponese a Milano
Cucina Giapponese Prova il gusto delle uova di pesce: salmone e tobiko
f

Prova il gusto delle uova di pesce: salmone e tobiko

Un altro ingrediente caratteristico della cucina giapponese sono le uova di pesce che, oltre al gusto delicato e molto singolare, si presentano con un aspetto e una colorazione davvero unici.

 

Le uova di salmone rappresentano una vera e propria prelibatezza, tanto da essere note anche con il nome di caviale rosso, e sono spesso presenti nelle specialità giapponesi, sebbene il salmone sia un pesce tipico dei paesi nordici.

 

Per garantire la massima qualità e freschezza, le uova di salmone devono essere estratte immediatamente e con delicatezza, si presentano con il caratteristico colore rosso acceso e possiedono un gusto intenso, molto apprezzato. Il caviale rosso non è solo gustoso e piacevole, ma anche benefico per la salute, grazie alla ricchezza di acidi grassi Omega 3.

 

Oltre alle uova di salmone, nella preparazione del sushi tradizionale si utilizzano spesso le uova di tobiko, una varietà di pesce volante. Queste uova hanno dimensioni molto piccole, una particolare consistenza che le rende leggermente croccanti e un colore rosso scuro e brillante, molto decorativo. Nei piatti di sushi, le uova di tobiko sono utilizzate infatti anche per l’aspetto estetico, mentre il gusto è leggermente affumicato. Ugualmente ad altre uova di pesce, anche quelle di tobiko contengono proteine e acidi grassi Omega 3, tali da renderle piuttosto salutari.

 

Come avviene per tutte le specialità della cucina giapponese, il sushi viene preparato con un riguardo estremo per l’aspetto, l’estetica, la precisione della forma e l’accostamento dei colori. Le uova di salmone e di tobiko, grazie al colore intenso, permettono di realizzare decorazioni suggestive e attraenti, che rendono ancora più piacevole l’esperienza del sushi.

 

Il ristorante giapponese Miyama di Milano è il luogo ideale dove gustare il miglior sushi, preparato nella nostra cucina pochi minuti prima di essere servito al tavolo per garantire la massima freschezza e la fragranza di ogni singolo ingrediente. Oggi il sushi è diventato un piatto di tendenza, viene consumato in grande quantità e persino preparato nelle versioni vegetariane. In realtà, è una pietanza molto antica, e può essere considerato il primo fast food / street food diffusosi in Giappone.

 

Per poter apprezzare il gusto e i benefici del sushi, un alimento naturale e ricco di elementi nutritivi importanti e salutari, è necessario che sia preparato con ingredienti selezionati, freschissimi e di alta qualità.

 

Nel nostro ristorante giapponese in zona San Siro utilizziamo esclusivamente pesce fresco, uova di pesce di provenienza certificata e garantita, riso italiano di alta qualità e alghe originali del Giappone, offrendo ai nostri clienti la possibilità di gustare un sushi preparato a regola d’arte.